Accedi   |   Registrati

Nella gestione e manutenzione dei patrimoni impiantistici, Geico Lender utilizza MAXIMO, un sistema informativo integrato basato su database Oracle, con struttura WEB Based ,che fornisce il necessario supporto a tutti i processi manutentivi degli impianti.

La gestione integrata dei servizi si fonda sull’individuazione chiara e condivisa di risultati-obiettivi tra fornitore e cliente, per garantire elevati livelli di efficienza nell’erogazione del servizio e pieno controllo da parte del cliente sull’attività svolta, in un sistema coordinato ed efficace.

MAXIMO consente di svolgere nella maniera migliore l'impostazione, la conduzione ed il controllo dei servizi di manutenzione: è stato scelto da Geico Lender per la flessibilità e dinamicità dimostrate, caratteristiche indispensabili per realizzare un'infrastruttura tecnologica integrata, dove MAXIMO funge da collante tra le diverse applicazioni dell'intero sistema.

Come funziona

Il sistema è in grado di dialogare con le apparecchiature di ciascun impianto: dopo una fase iniziale in cui vengono inseriti i dati dettagliati che fotografano lo stato dell’impianto a inizio del contratto, segue una fase di acquisizione dinamica informazioni e aggiornamenti di delle conoscenze e delle procedure gestionali. A questo punto, il sistema è pronto per avviare la programmazione di schede di manutenzione programmata.

Un’apposita applicazione consente di rappresentare graficamente gli indicatori di performance in relazione ai valori ottimali di riferimento, fornendo quindi una informazione immediata delle eventuali criticità del processo manutentivo.

Vantaggi

Questo approccio strategico comporta, tra gli altri, alcuni importanti vantaggi:
  • riduzione del numero di tecnologie da supportare e da gestire
  • riduzione dei costi e della complessità di manutenzione e installazione
  • mantenimento delle tecnologie di oggi (e dei conseguenti investimenti) in quanto integrabili con le tecnologie di domani
  • riduzione dei costi totali (TCO,Total Cost of Ownership)in termini di hardware, integrazioni, supporto,formazione e oneri operativi


GEICO LENDER SPA - P. IVA: 11205571000