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  Geico Lender e Enel : Impiego della piattaforma informatica REMEDY

 

Geico Lender S.p.A. è fornitore di servizi integrati per Enel  per circa 80 location dislocate  in Toscana, Trentino, Friuli e Veneto.

La gestione ed il monitoraggio in tempo reale di tutte le richieste di intervento inerenti guasti, disservizi ed ulteriori necessità, inoltrate dal Cliente interno tramite Call Centre unificato Enel Servizi, avviene grazie all’utilizzo della piattaforma informatica REMEDY di CRM (Customer- Relationship-Management).

Tale piattaforma informatica è in grado di gestire simultaneamente i rapporti tra Cliente interno, Gestore del Contratto e Fornitore terzo operante nel campo dei servizi negli edifici e di storicizzare le varie fasi del processo di lavorazione delle richieste (Incident).

La suite Service Desk di REMEDY, consente  l’accesso contemporaneo da parte del Gestore del Contratto e del Fornitore su un Web Site condiviso generando la seguente serie di vantaggi:

  • facile identificazione del sito ove si è verificato il servizio;
  • visualizzazione,  anche mediante semplici segnali grafici, dello stato di avanzamento delle lavorazioni;
  • controllo del rispetto delle tempistiche di intervento in relazione alle disposizione contrattuali;
  • ottimizzazione della gestione e pianificazione delle risorse del Fornitore grazie ad una gradazione di priorità assegnata all’intervento;
  • semplice gestione  del flusso di attività legate a prestazioni extra-canone legate alla presentazione di preventivi;
  • maggior sensibilità alle necessità del cliente grazie ad un riscontro immediato della customer satisfaction;
  • semplificazione delle attività amministrative legate alla contabilità dell’incident concluso. 

La soluzione è resa disponibile in architettura web: installata su un web server centrale, è accessibile attraverso il browser . Viene impiegato al fine di gestire  il processo di  richiesta interventi e manutenzione programmata oltre al monitoraggio dei livelli prestazionali del servizio reso.

Geico Lender impiega la piattaforma  messa a disposizione dal cliente per la generazione di ticket incrociati sulla propria piattaforma MAXIMO per la gestione operativa delle risorse in campo.

I due sistemi  integrati offrono tutto il necessario per una gestione ottimale del processo.

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